1.Condizioni generali

 

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.ilcashewficio.com ( di seguito “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: La Fromagerie Vegetale S.n.c. con sede legale in Via Saporiti 9/3 16134 Genova (GE) , C.F/ P.I. 02601960996, Indirizzo di posta elettronica: shopilcashewficio@gmail.com

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirne la riproduzione e la memorizzazione.  

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con La Fromagerie Vegetale attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

2 Acquisto dei Prodotti.

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto (di seguito Shop- Acquista).

Una volta scelto il prodotto il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra LA Fromagerie Vegetale S.n.c e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte de La Fromagerie Vegetale S.n.c. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare la ns azienda. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.

Una volta ricevuto l’ordine, La Fromagerie Vegetale S.n.c verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, La Fromagerie Vegetale invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, La Fromagerie Vegetale evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili.

Le  foto dei Prodotti sul Sito, ove disponibili, hanno il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, forma e dimensioni. 

Nessun reclamo potrà essere accettato per le imperfezioni dovute alla lavorazione artigianale dei prodotti stessi.

 

 

2. Prezzi di vendita

Tutti i prezzi esposti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e al momento dell'ordine, a parte le eventuali spese di spedizione, non vi saranno applicati costi aggiuntivi.

 

3. Diritto di recesso

 

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a La Fromagerie Vegetale una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

La Fromagerie Vegetale S.n.c ; Via saporiti 9/3, 16134 Genova (Ge)

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso La Fromagerie Vegetale rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, ad eccezione delle spese di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.

III. Entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di La Fromagerie Vegetale di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

IV. Al fine di poter garantire la gratuità della restituzione, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

V. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

VI. Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande). Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a La Fromagerie Vegetale S.n.c. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio shopper, gadget, utensil vari qualora presenti,ecc.).

VII. Tutti i nostri prodotti alimentari freschi dunque, sono esclusi dal diritto di recesso per quanto motivato sopra.

​VIII. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese gli eventuali prodotti inviandoli a la fromagerie vegetale snc, via saporiti 9/3, 16134, Genova (GE), ​

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte,la fromagerie vegetale snc provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita a condizione di avere ricevuto la merce integra e idoneamente conservata.

L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso in cui i prodotti confezionati siano già stati aperti dal Cliente.

 

4. Controllo merci

 

La merce va controllata in presenza del corriere al momento dello scarico; in caso di colli mancanti o danneggiati bisogna effettuare una riserva scritta sulla bolla di accompagnamento. In mancanza la merce non verrà sostituita né verrà riconosciuto alcun rimborso.

Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere IMMEDIATAMENTE contestati all'addetto/corriere che effettua la consegna.

scrivendo nell'apposito spazio la dicitura "ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno, dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto.

 

Qualora RIFIUTASTE la consegna o la accettaste con RISERVA CIRCOSTANZIATA, vi preghiamo di informarci scrivendo a ilcashewficio_ordini@outlook.it.

ACCETTANDO invece la consegna e firmando il documento del corriere (in doppia copia: cliente e corriere), SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrete più opporre alcuna contestazione.

Eventuali irregolarità riscontrate dopo la consegna vanno segnalate per iscritto, non oltre 8 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto per legge, indicando altresì data e numero del documento fiscale.

 

5. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto La Fromagerie Vegetale non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

La Fromagerie Vegetale s.n.c si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

6. Garanzia

I nostri prodotti sono garantiti direttamente dalla nostra società La Fromagerie Vegetale snc, la quale si impegna a conservare e spedire in perfetto stato tutti i prodotti acquistati dai clienti.

6. Metodi di pagamento

Il pagamento può essere effettuayo con il servizio Wix Payment attraverso carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard o Postepay ricaricabile.

7. Giurisdizione e Foro competente

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Fromagerie Vegetale s.n.c.  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Qualsiasi controversia dovesse insorgere fra La Fromagerie Vegetale snc ed il Cliente, in seguito all'accesso al sistema di commercio elettronico, sarà sottoposta alla giurisdizione italiana previo esperimento di un tentativo di conciliazione tra le Parti.

Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il foro di Genova.



 

Conclusioni

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le suddette condizioni generali di vendita

IL CASHEWFICIO

Seguici su Facebook, Instagram e Tik Tok!

www.ilcashewficio.com

CONTATTI

  • Tic toc
  • Facebook
  • Instagram

Hai delle domande? Consulta le            oppure scrivici! Saremo felici di aiutarti!

Via polleri 24-26r, 16125, Genova (GE)

3421322136 / 3474856781

La Fromagerie Vegetale S.n.c-Il CashewFicio™ Via Polleri 24-26 rosso, 16125, Genova, P.IVA 02601960996. Sede Legale: Genova (GE) ,via saporiti 9/3, CAP 16134.